HTC Wildfire: un altro aggiornamento in attesa di Froyo

Ieri HTC ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il Wildfire, come spesso accade non c’è stato nessun avviso attraverso i media ufficiali (vedi sito HTC, twitter ecc) e non si trova nemmeno un changelog che descrive gli aggiornamenti.

La nuova build software è la 1.37.405.1 che non è Froyo, infatti aggiorna solo il software del telefono ma non il kernel, se ancora non avete aggiornato l’aggiornamento è disponibile OTA (on the air), basta quindi andare su impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamenti software di sistema e premere su Controlla Ora. L’aggiornamento pesa 17Mb quindi controllare di essere sotto rete wifi o comunque di avere un pacchetto dati che non vi prosciughi il credito. Nessun problema per i dati del telefono che non è necessario backuppare prima dell’aggiornamento.

L’aggiornamento non riporta nessun changelog e quindi non si sa che benefici porti al nostro telefono, cercando in internet ho trovato che dovrebbe portare nuovi widget HTC, miglioramenti nella durata della batteria ecc, io ho notato un miglioramento nelle prestazioni del telefono, velocità di caricamento applicazioni, maggiore fluidità negli scroll e un utilizzo migliore della Ram di sistema … nel frattempo tra ieri e oggi dovrebbe esser rilasciato Froyo per Legend … speriamo che manchi poco anche per il wildfire!

Aggiornamento: Per chi avesse riscontrato probelmi con Peep dopo l’aggiornamento consiglio di aprire Peep, premere su Menu, Altro, Impostazioni e Impostazioni Account. Ora premere su Esci per eliminare l’account, ora killare Peep (io utilizzo Advanced Task Killer) e riavviarlo, Peep vi chiederà di inserire account e password. Ora dovrebbe esser tornato tutto alla normalità!

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Yahoo! Buzz
  • Print
  • email

5 thoughts on “HTC Wildfire: un altro aggiornamento in attesa di Froyo

  1. Avrei alcuni problemi con l’ultimo aggiornamento….diciamo pure che il wildifire non mi si aggiorna affatto…. 🙁 infatti dopo il riavvio e il caricamento da SD il processo sì arresta,e mi compare in punto interrogativo rosso con la sagoma del cell sotto….
    Avete soluzioni?? Me le potreste in ogni caso comunicare all’indirizzo mail utilizzato per postare il commento?? Grazie dell’aiuto!! Un sauro a tutto lp staf!!

  2. mmm non mi è mai successo ora googlo un po e vedo cosa trovo … appena ho news ti aggiorno

  3. hai provato con il “recovery mode”? spegni il cell e poi premi “Volume Giù” + “Tasto Accensione” ti abilita al boot il recovery mode

  4. se l’aggiornamento è quello ufficiale direi proprio di no, la rom di android è quella originale o è una mod?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook